Quando pensi alla gestione dei Social Media per aziende a livello professionale, per un’azienda B2C o B2B, un negozio o un libero professionista, potrebbe venirti in mente “quel tuo concorrente che lo fa bene”. La prima differenza che salta all’occhio nel confronto tra aziende è spesso a livello comunicativo, in quanto fattore più immediato. E dove si guarda, oggi? Al sito web, alle comunicazioni pubblicitarie e alla gestione della pagina Facebook aziendale, del Canale Instagram e dei profili Social in generale.
Trasferire una identità aziendale e sviluppare strategie utilizzando i canali social è un’attività tutt’altro che facile. Molti si improvvisano ma pochi sanno sfruttare al meglio le potenzialità effettive. Sapersi occupare di Set-Up, Strategia e Gestione di canali Social Network (in primis pagine Facebook, gruppi Facebook, canali Twitter, Instagram, Google My Business, Pinterest e LinkedIn) è la conditio sine qua non per poter raggiungere gli obiettivi pianificati. Non da meno saper programmare e pianificare la pubblicità su Social Media con gestione avanzata di Facebook Ads; creatività con immagini, gif e video permette di identificare al meglio la strategia di Social Media Marketing.