Lo studio per la creazione del Nome dell’Azienda, del Marchio e del Prodotto. Fase iniziale tanto critica quanto fondamentale, spesso sottovalutata. Il nome fa la differenza. Sempre. Il tutto comincia da una parola giusta, che sappia evocare le giuste sensazioni. Cultura, conoscenza, impertinenza, provocazione, ironia, fantasia, passione, visione, tatto, olfatto, udito, gusto… Questo è il MIX BASE di partenza che si deve possedere per poter anche solo per pensare di prendere in considerazione l’idea di creare un Nome. Un Nome dal quale dipenderanno tutta una serie di Cose… Tutte Importanti. Occorre disporre di una formazione culturale trasversale, che possa spaziare anche solo dalle semplici basi della dalla psicologia, della semiotica, e ovviamente della comunicazione per poter fondere, collegare estrapolare nello spazio e nel tempo le informazioni da coagulare in quel nome creato, inedito, attraverso il quale trascorrerà tutta la futura esistenza aziendale. Deve essere in grado di indentificare in modo completo la vera essenza. Ma deve essere funzionale, eterno. Dovrà sostenere le possibili evoluzioni che si avranno mantenendo fede all’impronta originale del progetto.