English English French French German German Italian Italian
Corporate

È la trascrizione visiva dei valori aziendali. Frase secca e concisa che però cela al sui interno un vero e proprio Universo di informazioni e concetti. Siamo ben lontani da definire la Corporate Identity come un insieme di immagini colori e altri atti puramente visivi che narrano di una realtà e di come appare al Mondo o di come vede sé stessa nel Mondo. L’immagine, o meglio il carico emotivo che traspare dall’immagine che si vuole creare deve essere forgiato da una serie di identità intrinseche. Dalla storia che accompagna la realtà, dall’attività che ha svolto, e che ha saputo offrire nel corso del tempo, o che ha intenzione di dare se si tratta di una New-Co. Le sensazioni sono quelle che colpiscono e comunicano con chi le visualizza e questi deve poter percepire esattamente quello che si vuole comunicare. L’arte grafica di per sé è solo, o meglio dovrebbe essere soltanto un mero messaggero. Che ovviamente dovrà essere vestito a dovere per poter trasmette il messaggio

Scrivici per avere maggiori informazioni
Invia su WhatsApp
error: Content is protected !!